Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 19.35.26
powersola powersola non è connesso
Junior Member

powersola is on a distinguished road
Predefinito Immatricolare auto a ditta individuale

Salve a tutti.

Sto aprendo un attività e vi spiego la mia situazione:

Ho avuto l'occasione di rilevare un negozio a buone condizioni all'inizio del mese scorso. Ho fatto quindi la richiesta per la Partita IVA e mi è stata rilasciata immediatamente.
Il giorno 01/07/2009 ho fatto comunicazione di inizio attività alla Polizia Municipale del comune (che permette di aprire dopo 30 giorni dalla stessa) e quindi mi han detto che dovrò fare l'iscrizione alla Camera di Commercio finiti questi 30 giorni (inizio agosto quindi).

Prima di essere a conoscenza della liquidazione di questo negozio ho firmato un contratto per un automobile, il 31/03/2009 a nome mio, e mi verrà consegnata probabilmente prima di agosto... (Il concessionario si è informato presso la casa e ha detto che non c'è problema, anche se ordinata da privato è possibile immatricolarla a nome di una ditta individuale).

Domanda: Per immatricolare quest'auto a nome della ditta individuale (visto che la userò tutti i giorni per recarmi a lavoro e fare assistenze a domicilio) basta il documento di attribuzione di Partita IVA oppure è necessaria anche l'iscrizione alla camera di commercio?
Nel secondo caso basterà quindi aspettare fino ad agosto ad immatricolare, penso.

Grazie,
Federico