Discussione: problema s.r.l.
Visualizza messaggio singolo
  #26 (permalink)  
Vecchio 15-09-2007, 12.59.05
swami swami non è connesso
Senior Member

swami is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Speedy Visualizza messaggio
E se provassi ad aumentare la risoluzione dello scanner ? Però il file che ottieni sarà sempre più grande.

Io resto comunque fautore della fotocopiatura, molto più veloce della scannerizzazione, tenendo anche conto che con il bianchetto si fanno miracoli ...

Ciao
con l'OCR si crea un file di testo nn una "foto" ... per intenderci si ritroverebbe con un file di word da correggere e modificare a suo piacimento io lo uso con statuti, atti ecc di cui ho solo copia cartacea ma che vanno modificati ... mi "tiro dentro" con l'OCR quel che si può e poi vado a ripulire il word da timbri, firme, errori di battitura e modifico quel che va cambiato ;-p
dovrebbe essere una funzione abbastanza diffura visto ke cr l'ha anche la mia stampante/scanner di casa (quindi nn ad uso profesionale) :-)
se però le fatture so no u carta "autocopiante" (le fatture personalizzate da tipografia in più copie per intenderci) la carta è talmente sottile e annerita/sporcata dalla copia da far risultare l'operazione impossibile ... proverei a fare la fotocopia di una pagina e a vedere come la legge l'OCR, diversamente rimane solo "il praticante" a cui far inserire tutti i dati in una bella tabella ;-p

Ultima modifica di swami : 15-09-2007 alle ore 14.21.51.