Discussione: cartella da equitalia
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-09-2010, 11.42.35
pfad pfad non è connesso
Senior Member

pfad is on a distinguished road
Predefinito cartella da equitalia

Buongiorno,
ad un mio cliente è arrivata una cartella esattoriale per il diritto annuale alla CCIAA del 2007.
tuttavia, siccome qualche mese fa, tramite altro consulente specializzato, il mio cliente ha fatto richiesta di un credito proprio presso la CCIAA (ma non ricordo come si chiamava), gli avevano detto che non potevano concederglielo se prima non regolarizzava il debito relativo proprio a quel diritto annuale. Pertanto, il 22/03/2010 gli ho fatto pagare il diritto 2007 con ravvedimento. Quindi, il debito che equitalia chiede è stato già saldato, proprio da qualche mese.
Ora cosa mi consigliate di fare? dal sito di equitalia ho letto che per l'annullamento del debito si può chiedere all'ente creditizio (dunque la CCIAA) sia lo sgravio della posizione debitoria (ma penso solo nel caso in cui siano state versate somme non dovute o siano state versate più volte) sia presentare una richiesta di autotutela.

Per cortesia mi indichereste la strada giusta da percorrere e l'eventuale modulistica da utilizzare? grazie mille