Citazione:
Originalmente inviato da mds
grazie, Speedy.
le vostre spiegazoni sono state molto esaurienti... è solo che non riesco a farle "rispettare" dalla ditta che ho in gestione, la quale mi consegna spesso documentazione non fiscalmente corretta (acquisti vari da internet con fatture intestate all'amministratore, comprensive di iva comunitaria e pagate con carta di credito della società).
Quindi mi chiedevo se mettere in piedi il RIMBORSO SPESE in questi casi (non riuscendo a rifare la fattura corretta ed eliminando l'ipotesi di calcolare di nuovo l'iva applicando il reverse charge), potesse essere valida ugualmente... anche se mi rendo conto che fiscalmente non è al 100% corretta. Vorrebbe essere un tentativo di dedurre il costo "aggirando l'ostacolo" della normativa iva comunitaria (l'iva nella fattura c'è già!). Inoltre mi ritrovo col pagamento di dette fatture con carta di credito...quindi non posso far a meno di registrarle, perchè devo documentare il pagamento...
|
Vista la situazione, concordo con te sul rimborso spese (e sui rischi connessi).
Ciao