Discussione: Accertamento ICI
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 20-11-2007, 15.17.26
Salvo Salvo non è connesso
Senior Member

Salvo is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mr bean Visualizza messaggio
io credo che queste sanzioni per le mancate denuncie di variazione al comune (per vendite e acquisti) sian dei veri e propri abusi..
sono dati che son già in possesso della pubblica amministrazione e non ti possono venire a chiedere due volte le stesse cose..
c'è un atto pubblico di vendita registrato, azzo rompono le palle sti comuni del cavolo..
è come quando ti dimentichi di fare la variazione ici per la residenza.. e ti applicano la sanzione omessa dichiarazione ici per l'anno accertato ed i successivi, cosa che rasenta l'incredibile..
che non lo sai comune, che abito li? me l'hai data tu la residenza, ti ho fatto domanda all'ufficio anagrafe, ho fatto relativa denuncia per la tassa rifiuti, pago l'imposta smaltimento, cosa vuoi ancora?
io farei una fotocopia dell'atto di vendita e chiederei lo storno dell'imposta 2003 non dovuta.
Se rompono con la storia dichiarazione ici appellati alla legge 212/2000 statuto contribuente
saluti
io ho presentato un ricorso proprio per una cosa del genere......speigo nelle linee generali;
casa data in uso gratuito al figlio (dove ha la residenza) non comunicato al comune. Ebben il comune vuol pagata l'ICI come seconda casa. Ma come c'è un certificato di residenza (storico) rilasciato dallo stesso comune e loro cosa dicono? che senza comunicazione non possono sapere......