Ciao professore !
Effettivamente si tratta di "comprare" una lite fiscale.
D'altronde, sono quasi sicuro che non mancheranno una messe di ricorsi per annullare una revoca di agevolazioni non prevista da nessuna legge. Il nostro amico Massimo Conigliaro ci andrebbe a nozze !! E non sarebbe il solo.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico Larocca
Ciao Danilo,
in effetti hai perfettamente ragione quando sottolinei che le interpretazioni, anche se provengono da Il Sole 24 Ore sono pur sempre solo opinioni e non legge.
Ma mi chiedo a cosa serve imporre un adempimento che è svuotato di contenuto precettivo ?
Il punto è: qual è il contenuto precettivo della norma ?
La legge non lo dice. Impone solo l'obbligo di farla e secondo l'AdE non farlo significa decadere dalle agevolazioni fiscali automatiche che costituiscono "Aiuto di Stato" almeno così chiarisce nella C.M. 19/11/2007, 61/E a pag. 7.
Poi magari qualche amico comune tuonerà: cè suntu le circolari ?
Dottrina di fonte ministeriale e un comodo indirizzo per funzionari zelanti che vogliono far carriera con revoche di agevolazioni non precedute dalla relativa comunicazione telematica che non sappiamo come interpreteranno i clienti colpiti dal provvedimento di revoca.
Francamente io non ho nessuna voglia di rischiare gli strali di interpretazioni restrittive ed opportunistiche.
Cordiali Saluti da Matera
|