Citazione:
Originalmente inviato da seta
Io mi comporto così: è una vecchia prassi già in uso quando sono arrivata in studio e continuo a seguirla.
Ogni mese riceve dall'ASL una specie di cedolino paga ed in base alla data di incasso (Bonifico) provvedo io o ancor meglio qualcuno lo fa direttamente lui (ti devo dire che i medici sono un po' disordinati) a riportare tutti i dati nel blocchetto delle ricevute/fatture che emette e così lo inserisco in contabilità e nel registro incassi/pagamenti.
All'ASL non mando nessun documento, ma mi serve per inserirlo nel registro vendite.
A fine anno poi con la certificazione faccio la quadratura.
Ciao
|
Ciao Seta,
ti sei mai posta il problema relativo all'imposta di bollo che diventa esigibile dal momento che utilizzi una ricevuta sanitaria numerata progressivamente e staccata dal blocchetto delle ricevute/fatture emesse (la cui copia l'ASL non riceverà mai - peraltro). Non trovi che - prescindendo dalla prassi in uso che può essere anche errata - sia più normale contabilizzare solo a fine anno il CUD ricevuto dall'ASL come ricevuta non fiscale di accreditamento delle somme su C/c ?
Grazie per la risposta anche per chi ne sà di più e vuole collaborare.
Alfredo