Discussione: Medico Di Base
Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 17-12-2007, 11.03.55
alfredo da roma alfredo da roma non è connesso
Member

alfredo da roma is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seta Visualizza messaggio
Io mi comporto così: è una vecchia prassi già in uso quando sono arrivata in studio e continuo a seguirla.
Ogni mese riceve dall'ASL una specie di cedolino paga ed in base alla data di incasso (Bonifico) provvedo io o ancor meglio qualcuno lo fa direttamente lui (ti devo dire che i medici sono un po' disordinati) a riportare tutti i dati nel blocchetto delle ricevute/fatture che emette e così lo inserisco in contabilità e nel registro incassi/pagamenti.
All'ASL non mando nessun documento, ma mi serve per inserirlo nel registro vendite.

A fine anno poi con la certificazione faccio la quadratura.

Ciao
Ciao Seta,
ti sei mai posta il problema relativo all'imposta di bollo che diventa esigibile dal momento che utilizzi una ricevuta sanitaria numerata progressivamente e staccata dal blocchetto delle ricevute/fatture emesse (la cui copia l'ASL non riceverà mai - peraltro). Non trovi che - prescindendo dalla prassi in uso che può essere anche errata - sia più normale contabilizzare solo a fine anno il CUD ricevuto dall'ASL come ricevuta non fiscale di accreditamento delle somme su C/c ?
Grazie per la risposta anche per chi ne sà di più e vuole collaborare.
Alfredo