Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 19-12-2007, 09.45.16
danilo sciuto danilo sciuto non è connesso
Administrator

danilo sciuto is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a danilo sciuto
Predefinito

Sei stato chiarissimo.

Trattandosi di versamenti in conto futuro aumento capitale sociale (e per questo ti inviterei ad accertare che la delibera dica propsio così, e non altre forme che sembrano simili ma che invece sono diverse), a mio parere il 2% va versato su 1.500.
A meno che l'aumento di capitale sociale non venga effettuato e allora la somma restituita.

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da mariognapolitano@inwind.it Visualizza messaggio
Devo vendere una quota di c.s. in srl nel 2008. La partecipazione è non qualificata. Sono state versate somme in conto futuro aumento capitale sociale. Domanda: visto che la legge parla di costo della partecipazione, posso pagare sul solo valore della quota di c.s. rivalutata, o devo considerare anche i versamenti in c.c. ?

Mi spiego :
- quota c.s. sottoscritta: 1000; Vers. in conto fututo aum. c.s. relativi alla quota : 500; quota di patrimonio netto rivalutata 2000.
La domanda è : pago il 2% su 1500 (valore rivalutato della sola partecipazione) o su 2000 (valore rivalutato della quota spettante di capitale netto) ? Io dico su 1500 dato che la legge parla di costo della partecipazione e dato che lo scorporo in sede di calcolo della plusvalenza dei versamenti in conto capitale dal prezzo di vendita è specificamente previsto in aggiunta al costo della partecipazione. Si chiede un vostro parere.