TERMINE A QUO
Beh, sì, il termine potrebbe anche essere quello per la ritrattazione della dichiarazione, oppure, se si vuole, anche quello della prescrizione...... 48 mesi ? 5 anni ? 10 anni ?? Vabbè, gli vogliamo far fare una finanziaria da 100.000 milioni di euro ??
ASPETTO CIVILISTICO
Scusa, ma se un decreto legge mi dice che mi danno il rimborso, e a seguito di questa norma si dice che se io produco i documenti me lo danno non già forfettariamente ma in base agli importi analiticamente individuati, perchè non posso iscriverlo in bilancio ? Che aspetto la data dell'incasso ??
A mio parere al 31/12/06 è un credito certo nell'esistenza e determinato nell'ammontare.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da mazzanti
perchè anche da prima ?
Io pensavo al termine per la ritrattazione della dichiarazione....:quindi 4 anni successivi a quello della sua presentazione.
Pensa che ho trovato la Dre Piemonte (circolare del 2005) che afferma invece che il termine per il rimborso in questione sarebbe biennale
Boh!!!
Secondo me sul problema civilistico hai torto...come fai a mettere in bilancio una somma che non hai incassato e per la quale non sai nemmeno come sarà fatto il modulo di domanda e quindi quanto ti sarà consentito chiedere ?
Ciao !!! 
|