Bene, se dunque anche nel suo campo utilizzano questi termini, le cose sono due :
- se lei ci rimane male, allora significa che qui ha detto qualcosa di eccessivo;
- se non ci rimane male, signmifica che è cosciente di chiedere troppo.
Io ovviamente sono sicura che anche lei ci rimane male, quindi ......
saluti
Citazione:
Originalmente inviato da alexcasy
Forse ho usato toni forti ma lei assicuro che nel mio campo (edilizia) ogni giorni i committenti (privati e non) utilizzano l'espressione "è troppo" in merito alle note professionali da noi richieste (io non ho mai usato il tariffario, MAI). Cito un campo su tutti: la sicurezza nei cantieri. Non esiste, e ripeto, NON ESISTE nessun committente che voglia spendere il giusto per le ns prestazioni professionali e SOPRATTUTTO gli adempimenti previsti a carico delle imprese per rendere un cantiere idoneo alle leggi vigenti. I risultati si sentono nei telegiornali tutte le sere oramai.
In merito al fatto che si chiede in questo forum delle informazioni ritengo che essendo pubblico io e altri utenti ne abbiamo tutto il diritto. Del resto esistono forum dedicati alla mia professione dove sovente degli utenti "ignoranti" in materia chiedono informazioni e consigli e chi può o ne è a conoscenza risponde. Anche e soprattutto per quanto riguarda parcelle pagate o note proforma a loro parere errate. E sovente ci rendiamo conto che alcuni "professionisti" approfittano di persone poco inclini alla contrattazione o semplicemente non propense a discutere con il tecnico.
Beh, poi che si vada dall'avvocato o dal medico e non si discuta questo è una sua opinione. Mi viene da citare un altra categoria che è quella dei notai ma lasciamo stare...
Le faccio anche io i miei auguri di in bocca al lupo per la Sua attività.
|