Citazione:
Originalmente inviato da giulia_mor
rispondo e con questo chiudo davvero perchè altrimenti la discussione diventa interminabile
se lei deve solamente aprire una finestra in studio (uso ancora quest'esempio perchè la "tocca" meno personalmente) non va da renzo piano, se lei va da renzo piano per sbaglio e lui è un serio professionista non approfitta della sua ignoranza, anche perchè non ne ha bisogno
ripeto che non sto facendo una questione di categoria, ho raccontato un episodio in cui mi sembra evidente che ho incontrato una persona poco onesta
e ne sono proprio sicura perchè a fronte di una, ne ho incontrata un' altra che invece mi ha ricevuta, consigliata, ascoltata gratuitamente e fatto un preventivo di un terzo, e sulla cui professionalità l'intera città in cui vivo darebbe assicurazione.
se entriamo nel caso di stagisti non pagati, segretarie tuttofare che lavorano part-time fino alle sei di sera e quant'altro non parliamo di persone serie, e allora io mi trovo più che d'accordo con lei, visto che stagista/barista di sera lo sono stata fino all'anno scorso e i cappotti DG decisamente non me li potevo permettere!
davvero,senza polemiche
un saluto
giulia
|
Non alimento polemiche perchè se non mi interessa, per la differenza di parcella i motivi possono essere molteplici (c'è chi non si è interessato ai minimi perchè non ha clienti con tali requisiti e non è incentivato ad averne, c'è chi è più lungimirante e preferisce prendere da una giovane cliente una parcella inferiore perchè convinto che avrà margini di crescita e quindi crescerà anche la sua parcella....). Ogni professionista, così come ogni commerciante o lavoratore di ogni categoria, segue una sua politica aziendale, e come ogni settore ci sarà chi chiede di più e offre di più, chi chiede meno e chi offre meno, chi chiede meno perchè ha pochi clienti....
Un conto è parlare di tariffe e parcelle con civiltà, un conto è entrare in un forum a sminuire il lavoro di un'intera categoria, e non mi riferisco a lei ma ad altri che la hanno preceduta in questo post.
In bocca la lupo per la sua nuova attività, Niccolò