Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-03-2008, 18.14.39
francy francy non è connesso
Senior Member
 
Data registrazione: 03-02-2007
Messaggi: 437
francy is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico Larocca Visualizza messaggio
No, perchè i beni dismessi per qualunque ragione, devono essere stralciati dalla contabilità e senza le scritture di girosaldo dei fondi di ammortamento ai rispettivi cespiti, a prescindere dall'effetto economico di minus/plusvalenze, non lo sarebbero.

Saluti
Io non ho capito una cosa! Ma per fare le scritture dei girosaldi, si deve prendere in considerazione(dal registro dei beni strumentali) il totale accantonato o il residuo da ammortizzare? Il totale accantonato (fondo ammortamento)si deve girare al cespite ammortizzabile, vero? Questo vale anche per i beni (ad es. insegne luminose)?Poi con un' altra scrittura rilevo la relativa minusvalenza, come nel mio caso a cespite ammortizzabile, così nel bilancio finale si avrà : nello stato patrim.:cespite ammort.=200 e nel conto economico :minusvalenza=200.Quindi il conto cespite ammortiz. non si chiude, ma resta aperto per il valore della minusvalenza/plusvalenza.Giusto?
Dimenticavo, se la ditta ha chiuso al 30/11/2007, i relativi beni, venduti e non venduti, nel bilancio non devo più comparire?Ciao e grazie!!
Rispondi citando