05-03-2008, 18.44.47
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da francy
Io non ho capito una cosa! Ma per fare le scritture dei girosaldi, si deve prendere in considerazione(dal registro dei beni strumentali) il totale accantonato o il residuo da ammortizzare? Il totale accantonato (fondo ammortamento)si deve girare al cespite ammortizzabile, vero? Questo vale anche per i beni (ad es. insegne luminose)?Poi con un' altra scrittura rilevo la relativa minusvalenza, come nel mio caso a cespite ammortizzabile, così nel bilancio finale si avrà : nello stato patrim.:cespite ammort.=200 e nel conto economico :minusvalenza=200.Quindi il conto cespite ammortiz. non si chiude, ma resta aperto per il valore della minusvalenza/plusvalenza.Giusto?
Dimenticavo, se la ditta ha chiuso al 30/11/2007, i relativi beni, venduti e non venduti, nel bilancio non devo più comparire?Ciao e grazie!!
|
 La plusvalenza o minusvalenza va nel CE, quindi si chiude come ricavo o costo d'esercizio. Non capisco il problema
Cespite 1000
Plusvalenza 200
Fondo amm. 1000
Cassa 200.
A me torna