Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-03-2008, 18.44.47
Niccolò Niccolò non è connesso
Senior Member

Niccolò is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a Niccolò
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da francy Visualizza messaggio
Io non ho capito una cosa! Ma per fare le scritture dei girosaldi, si deve prendere in considerazione(dal registro dei beni strumentali) il totale accantonato o il residuo da ammortizzare? Il totale accantonato (fondo ammortamento)si deve girare al cespite ammortizzabile, vero? Questo vale anche per i beni (ad es. insegne luminose)?Poi con un' altra scrittura rilevo la relativa minusvalenza, come nel mio caso a cespite ammortizzabile, così nel bilancio finale si avrà : nello stato patrim.:cespite ammort.=200 e nel conto economico :minusvalenza=200.Quindi il conto cespite ammortiz. non si chiude, ma resta aperto per il valore della minusvalenza/plusvalenza.Giusto?
Dimenticavo, se la ditta ha chiuso al 30/11/2007, i relativi beni, venduti e non venduti, nel bilancio non devo più comparire?Ciao e grazie!!
La plusvalenza o minusvalenza va nel CE, quindi si chiude come ricavo o costo d'esercizio. Non capisco il problema

Cespite 1000
Plusvalenza 200

Fondo amm. 1000
Cassa 200.

A me torna