Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-03-2008, 07.53.49
nzino67 nzino67 non è connesso
Senior Member
 
Data registrazione: 20-01-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 146
nzino67 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 5Lire Visualizza messaggio
Ho letto tutte le circolari delle entrate ma non si dice nulla in merito...

Seguo un cliente che nel 2007 ha registrato ricavi per 29.000 euro circa e possiede i requisiti per accedere al regime dei minimi

Sappiamo che i minimi sono esclusi dagli studi di settore a partire dall'unico 2009..

Volevo sapere come comportarmi nell'unico 2008.

Devo inserire e sottoporlo agli studi di settore poichè nel 2007 ha seguito il regime fiscale ordinario?

In questo caso devo adeguare il cliente agli studi di settore (in maniera abbastanza pesante visto il basso ricavo registrato nel 2007).

Grazie per i consigli.
Il fatto che un contribuente sia soggetto agli studi di settore non significa che debba necessariamente adeguarsi. A mio avviso non è possibile pagare tasse su redditi fittizi. Si tratta quindi di valutare quali "armi" si hanno per sostenere un eventuale contradditorio contro un eventuale accertamento basato sullo studio di settore.
Rispondi citando