Citazione:
Originalmente inviato da grafo123
i professionisti e gli autonomi in generale, che non hanno una struttura produttiva od operativa che vada oltre la singola persona, senza magari una sede ufficiale (come capita a me) sono esentati SI o NO dal versamento e dalla dichiarazione IRAP?
|
A fronte della giurisprudenza em,essa fino ad oggi, lo sono. Ma il punto non č SE sono esentati, il punto č come fare a non versare l'imposta senza tirarci addosso le rogne dell'AdE che
giustamente (sic !!), in mancanza di norma chiara ed inequivocabile che esenti tali professionisti, chiede l'imposta a tutti.
Citazione:
Io sono sul punto di inoltrare le due raccomandate a Regione e Amministrazione Fiscale, per la richiesta di rimborso relativa agli ultimi 48 mesi, come di rito, ma questo mi basta e consente di non assolvere all'ormai imminente impegno?
|
Assolutamente no.
Citazione:
C'č qualcuno che sa le ultime "news"?
|
Le ultime news sono che si parla di fare una legge che faccia un po' di chioarezza nelle situazioni pių "estreme" (potrebbe essere anche la tua), ma ad oggi, nessuna norma esiste.
Citazione:
Il nuovo governo sarā sensibile a rispettare con una nuova carta dei diritti e doveri in materia fiscale i contribuenti onesti?
|
Non credo proprio. Nč questo, nč altro governo.
ciao