Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-03-2007, 10.50.25
danilo sciuto danilo sciuto non è connesso
Administrator

danilo sciuto is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a danilo sciuto
Predefinito

Ah, non avevo capito che ti riferissi al software del sito.
Giro subito il problema all'autore e ti faccio rispondere !

grazie

Citazione:
Originalmente inviato da nic Visualizza messaggio
Proprio dalla lettura del Sole di stamani sembra che sia in discussione la possibilità che il macchinoso ricalcolo delle imposte correlato al rimborso dell'IVA venga sostituito dall'applicazione di un'imposta sostitutiva di IRAP, IRPEF e IRES (speriamo!). Il mio dubbio scaturiva dall'analisi del software gratuito, peraltro utile, proposto dal sito, il quale, a mio modesto parere, proponeva un ricalcolo in parte impreciso: infatti nella fattispecie prospettata (società con automezzi in proprietà con utilizzo degli stessi in uso promiscuo) la percentuale da prendere in considerazione ai fini della riliquidazione delle imposte sui redditi non è pari al 100% dell'IVA ammessa in detrazione, ma è pari al 50%. Tutto ai fini della riliquidazione delle imposte sui redditi e non per la determinazione dell'IVA detraibile. Nel caso da te delineato, stai parlando dell'IVA ammessa in detrazione che, ovviamente, è data, nel caso degli acquisti degli automezzi, dalla percentuale del 40% o del 35% meno l'IVA già detratta (0,10,15 a seconda dell'annualità di riferimento). La mia domanda era relativa al calcolo della riliquidazione delle imposte e speriamo, che con questa buona notizia dell'imposta sostitutiva, non ci sia davvero più necessità di rifare tutte le liquidazioni delle dichiarazioni, come ad oggi è necessario! Ciao.