Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-06-2008, 13.04.06
Niccolò Niccolò non è connesso
Senior Member

Niccolò is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a Niccolò
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefo74 Visualizza messaggio
Scusate, forse non sono stato chiaro - riepilogo e chiedo scusa per eventuali castronerie ma vi prego di darmi qualche delucidazione:

- Mia moglie ha guadagnato solo 450 euro nell'anno 2007 (mediante ricevute per prestazioni occaionali su cui è gravata una ritenuta d'acconto di circa 90 euro).
- La casa di proprietà ed il mutuo sono intestati solo a lei (1.600 euro circa di interessi pagati).
- Durante l'anno a suo nome compaiono circa 4.000 euro di spese mediche
- Io sono un professionista architetto con un reddito intorno ai 30.000 euro annui alla disperata ricerca di un po di detrazione

Vediamo se mi confermate quello che ho intenzione di fare:
1 - mia moglie non fa la dichiarazione (rinunciando però anche ad incamerare quei 90 euro di ritenuta di acconto)
2 - il mutuo è inutile sia a lei che a me
3 - nella mia dichiarazione unico 2008 metto lei a carico per 10 mesi (lasciando fuori due mesi in cui ha prodotto quel poco reddito) e inserisco come spese mediche tutte le spese da lei effettuate che mi farebbero tanto comodo per ottenere un pò di credito

è corretto?

Grazie Stefano R
Fossi in te mi comporterei così:

1) lei fa la dichiarazione e recupera i 90€
2) te la metti a carico per tutto l'anno e le sue spese le scarichi te (su quelle del mutuo ho qualche dubbio, ma nelle istruzioni dovresti trovare la risposta).

Ciao