Discussione: Abitazione Principale
Visualizza messaggio singolo
  #19 (permalink)  
Vecchio 11-06-2008, 17.16.22
Niccolò Niccolò non è connesso
Senior Member

Niccolò is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a Niccolò
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nico317 Visualizza messaggio
Mi dispiace contraddirti, ma so di per certo di cancellazione di residenza e non domicilio, perchè un parente , in discordia con il soggetto( mio nipote), ha dichiarato presso l'anagrafe comunale, che il congiunto non viveva più in quella abitazione e quindi il comune ha dato avvio alla cancellazione. Effettivamente il ragazzo non viveva "abitualmente " in quella casa, ma ogni tanto vi trascorreva delle giornate . Mio nipote ne è venuto a conoscenza perchè non gli arrivò il certificato elettorale ed ha scoperto di essere apolide.
Alle sue proteste, i responsabili hanno risposto che non erano in grado di contattarlo , fidandosi della dichiarazione del parente ! Non vi dico cosa è successo dopo , ma purtroppo la cosa era già stata fatta. E.....siamo al nord !!!
Altro caso assai emblematico : un inquilino non ritirava più la posta da circa 6 mesi, si sapeva che era scappato altrove per non pagare l'affitto , non si sapeva dove fosse finito, così il proprietario , volendo di nuovo affittare l'appartamento ha chiesto la cancellazione della residenza: solo dopo un anno dall'inizio della procedura ha potuto riaffittare !!!
Forse questi sono casi limite, ma succedono eccome.... probabilmente pochi ne sono a conoscenza e non riescono a dimostrare , forse, la illegittimità.
A sentire queste cose mi sembra di vivere in Burundi