Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-06-2008, 21.23.49
michelina michelina non è connesso
Senior Member
 
Data registrazione: 25-02-2008
Messaggi: 101
michelina is on a distinguished road
Predefinito Re:

Citazione:
Originalmente inviato da idroweb Visualizza messaggio
Salve, fino ad ora fatturavo le riparazioni su tubature dei condomini con ritenuta al 4% ed IVA al 20% ma oggi a seguito dell'ultimo lavoro svolto mi è stato riferito da un cliente che il suo perito assicurativo sostiene che avrei potuto fatturare al 10%, a me non pare e voi che ne dite?

Altra cosa che secondo la medesima persona dovrei immettere in fattura il costo del materiale e della manodopera, separati. Se non erro però la circolare 11 o 12/E dice che se trattasi di ditta individuale e senza dipendenti, si possa omettere tale menzione.

Mi potete schiarire le idee?

Grazie
Mi risulta che anche per il 2008 l'aliquota iva sulla manutenzione ordinaria di immobili sia al 10%.
In merito al costo della manodopera da indicare in fattura, se trattasi di ditta individuale senza, ti confermo che non è obbligatorio indicare il costo della manodopera, piuttosto indica sulla fattura che LA PRESTAZIONE E' STATA SVOLTA ESCLUSIVAMENTE DAL TITOLARE.
Saluti
__________________
miky
Rispondi citando