18-06-2008, 13.19.20
|
|
Senior Member
|
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pamylor
ciao a tutti mi hanno chiamato perchè a luglio dovrebbero assumermi in un negozio di abbigliamento, nel frattempo preparo tutti i documenti tra cui quello della 407, vorrei sapere se io posso avvalere di questa legge: sono iscritta all'ufficio di collocamento dal 2005, ho 24anni sono stata assicurata per 2 mesi nel ottobre e novembre 2005, poi da dicembre 2006 a febbraio 2007, mi spetta? perchè ho letto su internet che bisogna avere 24 mesi di disoccupazione...
|
Il tuo post era finito tra quelli riservati agli abbonati...ti riporto le risposte....
Citazione:
Originalmente inviato da swami
nn so esattamente come funziona ... ma se nn hai i requisiti l'ufficio del lavoro nn credo certifichi ... prova a dare un occhio a qsto
Assunzioni agevolate - L. 407/90
in bocca al lupo 
|
Citazione:
Originalmente inviato da Patty76
Secondo me non ci rientra. E' vero che l'iscrizione risulta dal 2005, ma poi è stata assunta, facendo perdere lo status di disoccupato (anche se solo per due mesi).
Quello che molte persone non sanno è che non basta l'iscrizione originaria al collocamento. Una volta assunti, si viene cancellati automaticamente dal registro dei disoccupati, così quando il rapporto di lavoro cessa, bisogna procedere ad una nuova iscrizione.
Io credo che non risulti proprio più iscritta, a meno che a febbraio 2007 non abbia fatto di nuovo l'iscrizione. E cmq si tratterebbe solo di un anno, non suffuciente per beneficiare della 407/90. 
|