Citazione:
Originalmente inviato da cinzia2642
buongiorno,
secondo il vostro parere è corretto il comportamento della società di riscossione che ha notificato all'amministratore di una S.A.S., le stesse cartelle della società ? a dicembre la sas, non potendo pagare tutto l'importo, si è fatta pignorare i beni di proprietà e successivamente 'c'è stata la vendita all'asta. Anche se obbiettivamente l'importo ricavato dall'ufficio è stato notevolmente inferiore rispetto alla somma dei tributi, la procedura non si poteva ritenere conclusa ?
Grazie
|
Probabilmente la notifica è avvenuta per la solidarietà fiscale dell'amministratore, prevista però per le sole sanzioni e non per i tributi.
Rimane in sospeso inoltre il fatto che la società debitrice è una sas e che l'amministratore è un socio accomandatario, che risponde delle obbligazioni sociali anche in proprio.
Ciao