Visualizza messaggio singolo
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-04-2007, 12.48.42
danilo sciuto danilo sciuto non è connesso
Administrator
 
Data registrazione: 12-09-2006
Residenza: Grand Baie (Mauritius)
Messaggi: 8,757
danilo sciuto is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a danilo sciuto
Predefinito

Credo di aver capito che l'utente faccia riferimento all'aspetto Iva, che effettivamente è un po' un problema alla luce della sentenza Cee.

Ragionando in base a quanto detto dalla sentenza, ritengo che l'istanza di rimborso dell'Iva debba riguardare anche tali veicoli.

Ovviamente troverai chi ti dirà il contrario, ma così farei io.

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Speedy Visualizza messaggio
L'articolo 164 del TUIR consente la deduzione dei motocicli nella misura dell'80% per gli agenti di commercio e fino ad un massimo di 4131,66 euro.
Il vero problema è quello di dimostrare l'inerenza di tale bene con l'attività svolta. Ritengo tuttavia, sopratutto nelle grandi città con traffico caotico, che si possa sostenere il reale utilizzo del motociclo per l'attività svolta. Resta però il rischio di eventuali riprese fiscali, sopratutto nel caso che, oltre alla moto, per lo svolgimento dell'attività si utilizzi anche una autovettura.
Ciao
Rispondi citando