Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-07-2008, 17.14.38
Alebrilli Alebrilli non è connesso
Junior Member

Alebrilli is on a distinguished road
Predefinito Dichiarazione dei redditi

Buongiorno,
spero che qualcuno mi possa aiutare! Mi trovo in una situazione un pò particolare, ovvero: il 30 giugno 2005 ho acquistato un immobile insieme al mio ex ragazzo, ne sono proprietaria tutt'ora al 50%. Il valore catastale dell'immobile ammonta a 140000 euro-la mia parte quindi ammonta a 70000 euro- (anche se in realtà è stata pagata 245000 euro chiedendo un mutuo per l'intera cifra). Nel 2006 e nel 2007 lavoravo come dipendente, i miei cud ammontano rispettivamente a euro 13043,61 per l'anno 2005 ed euro 9817,92 per l'anno 2006. Per ingnoranza non ho fatto dichiarazione dei redditi pensando che fosse sufficiente il cud come era sempre stato prima dell'acquisto dell'immobile che non viene mensionato nei cud. Nel 2008 ho avuto 2 cud da due posti diversi i quali sommati comunque non superano la cifra necessaria per essere obbligata a fare il modello unico, anzi, sommandoli e dichiarando il mio immobile risulto a credito nei confronti del fisco! Sto per cedere la mia parte dell'immobile all'altro comproprietario quindi a breve non ne sarò più proprietaria. Il mio dubbio è il seguente: mi conviene a questo punto fare la dichiarazione dei redditi quest'anno non avendola fatta nei due anni precedenti? Cosa rischio per non averla fatta nei due anni precedenti? C'è un modo per rimediare al fatto di non aver dichiarato mai il mio immobile?

Grazie!!

Alessandra