Discussione: Credito Assunzioni
Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 14-07-2008, 19.04.59
Studium Studium non è connesso
Junior Member

Studium is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da butred Visualizza messaggio
Cioè se nel 2007 ho avuto una media d 7 dipe (inclusi T.D.) e nel 2008 ne ho 5, ma quelli a tempo indeterminato sono aumentati posso comunque accedere al C.d'I.?

Sì. contano solo quelli a tempo indeterminato. Quelli a tempo determinato, diversamente, entreranno in gioco dopo, con la verifica annuale da inviare tra l'01/02 il 31/03 del 2009, quando dovrà verificarsi che la media di tutti i dipendenti (di ogni tipo) nel 2008 non deve essere stata pari o inferiore alla media del 2007.

Per esempio: nel 2007 hai avuto 2 dip. tempo determinato e 1 dip. tempo indeterminato. Nel maggio 2008 hai assunto un nuovo dip. tempo indeterminato, e accedi al credito d'imposta. Nel frattempo, sempre nel 2008, i due lavoratori a tempo determinato cessano. A questo punto ti troverai con una media 2008 complessiva inferiore alla media 2007 e decadrai dal credito d'imposta. Resta salvo il credito percepito da maggio a dicembre 2008, ma non potrai maturarne altro. Tale causa opera anche in caso di dimissioni, cioè varrebbe lo stesso discorso anche se i due dip. tempo determinato si dimettessero.

Ciao