Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 18-07-2008, 18.32.18
f.p f.p non è connesso
Senior Member

f.p is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DUBBIOSA Visualizza messaggio
Cosa Vuol Dire Decrreto Ingiuntorio.?
Sai Io Cosa Temo, Poichè La Capogruppo è Diciamo Appoggiata Dall'appaltatore Perchè Fanno Già Altrilavori Insieme, Temo Che Se Ci Muoviamo Contro Troppo Rumorosamente Possano Trovare Comunque Qualche Scusa X Eliminarcvi Dall'ati E Contestare Anche La Qualità Del Lavoro Già Svolto.
Mi Piacerebbe Avere Un Saputone In Ufficio Che Mi Da Tutte Le Risposte Come Te Eviterei Un Sacco Di Danni..
Rinnovo Buon Weekend :d
Ciao "copilota" di elicottero!!
Innanzitutto.. non sono affatto unA saputELLA (il colore rosa vuole essere indicativo ); anzi spesso e volentieri mi rivolgo agli altri utenti del forum per avere consigli ed aiuti.. e prima o poi arrivano!!
Allora, il decreto ingiuntivo è un procedimento esecutivo attraverso il quale si ingiunge a qualcuno di pagare il proprio debito. E' un procedimento che deve essere necessariamente patrocinato da un avvocato!
temo che non ci sia modo per muoversi poco "rumorosamente" contro la Capogruppo!
Certo potete tentare con lettere con le quali sollecitare il pagamento, ma se la cosa non è sufficiente non vi rimane altra strada che agire giudiziariamente.
Peraltro - se questo può confortarti - tieni conto che se loro (capogruppo o stazione appaltante) dovessero senza motivo recedere dal contratto per tagliarvi fuori, potreste sempre chiamarli ai danni!!!

ma trovo davvero difficile che nel contratto (anche quello principale) non ci sia scritto quando devono avvenire i pagamenti (se su emissione del SAL, se dopo l'accredito da parte dell'Appaltatore).. qualcosa deve pur esserci!!