Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-09-2008, 21.06.28
iam iam non è connesso
Senior Member
 
Data registrazione: 20-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 1,797
iam is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pipelly Visualizza messaggio
Un impresa edile ha nel proprio statuto come oggetto sociale attività imprenditoriale nel settore dell’edilizia.
Quando ha aperto la partita iva ha utilizzato il codice 412000 ( ex 45211 ) lavori generali di costruzione di edifici.
Nell’anno 2008 però ha anche effettuato lavori di ristrutturazione in appartamenti di privati, ai quali ha rilasciato fattura ( per la detrazione del 36% ). Anzi nel 2008 ha fatto solo questi lavori, non ha costruito nulla.
Mi è venuto il dubbio circa la possibilità di utilizzare il codice 412000 anche per i lavori di ristrutturazione, infatti secondo me sarebbe necessario inserire all’ufficio iva ( ADE ) anche come attività secondaria quella di “ altri lavori di completamento e finitura edici “ o forse “ attività non specializzate di lavori edili ( muratori ) “.
Secondo voi è giusto oppure con il codice 412000 in genere si possono fare anche altri lavori di ristrutturazione?
io direi proprio di si. il codice 412000 vuol ricomprendere la "generalità" dei lavori di costruzione, ovvero quelle imprese che non hanno una specializzazione ben definita e circoscritta
__________________
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Rispondi citando