Mi sento di rispondere positivamente alla prima domanda (
ditta individuale che ha iniziato l'attivitą di commercio nell'agosto 2006), ma negativamente alla seconda (cessione d'azienda).
saluti
Citazione:
Originalmente inviato da SALVATORE5569
Con la finanziaria del 2007 mi č sembrato di capire che c'č stata tutta una stretta sulle possibili cause di ESCLUSIONE dagli studi. In particolare ne sono esclusi i contributenti che hanno ricatvi superiore a 7,5 milioni di euro; i contribuenti che hanno INIZIATO o CESSATO l'attivitą nel periodo d'imposta ed in fine quelli che non si trovano in un peridodo di normale svolgimento dell'attivitą.
Circa i contribuenti che hanno INIZIATO o CESSATO l'attivitą c'č stata poi una ulteriore restrizione a questa esclusione dal momento che sono comunque assoggettati agli studi quesi soggetti che cessano o iniziano l'attivitą ENTRO SEI MESI dalla data di cessazione; quando l'attivitą costituisce una MERA PROSECUZIONE di un'attivitą svolta in precedenza da altri soggetti.
Ora la domanda che mi pongo č questa: una ditta individuale che ha iniziato l'attivitą di commercio nell'agosto 2006 senza cha in precedenza abbia svolto attivitą simile, č ESCLUSA dagli STUDI DI SETTORE per il 2006?
Una SNC che nel 2006 ha rilevato una precedente attivitą con un normale atto di cessione d'azienda, č anch'essa esclusa dagli studi poichč il primo anno di gestione?
Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.
|