Stavo per postare la domanda sull'uso promiscuo del telefono, ma prima ho seguito il consiglio di Sciuto, ho usato la funzione cerca...e ho trovato questa interessantissima discussione fatta prima che io conoscessi il forum....
innanzitutto chiedo se qualcuno ha conoscenza se nel frattempo c'è stata qualche presa di posizione più o meno ufficilale su queso argomento, e poi dico la mia...
Io, fino a disposizioni ufficiali contrarie, continuerò a dedurre il 50% e non il 40%. La limitazione all'80% delle telefonate aziendali ha infatti secondo me senso esclusivamente nell'ambito di questo tipo di contratto, in quanto il fisco presume che comunque un 20% sia usato a fini personali. Fare riferimento all'80% per poi ridurre ancora della metà per uso promiscuo che senso ha? Con l'uso promiscuo già ammetto che uso il telefono fifty-fifty. Basta, stop, chiuso il discorso. Insomma, secondo me sono due ambiti diversi, e il fatto che il legislatore abbia stabilito un 80% per il telefono aziendale non incide sulla percentuale di quello promiscuo, essendo questa una percentuale da considerare a sè stante.
|