Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-06-2007, 19.02.25
aluccia aluccia non è connesso
Junior Member
 
Data registrazione: 23-06-2007
Messaggi: 5
aluccia is on a distinguished road
Predefinito contratto a progetto contro indeterminato

Ciao mi sn appena iscritta.Ho visto che potete dare info su netti e lordi del contratto a progetto.
Sto valutando una proposta interessante, ho bisogno di capire meglio alcune dinamiche del contratto a progetto?
io vengo da un tempo ind. e non so se mi conviene lasciare.

Mi hanno proposto 33000 lordi l'anno dicendomi che netti sarebbero 23000 circa,può essere attendibile? Mi tutelano in caso di malattia e le ferie sono conteggiate, per cui la paga non sarà diminuita in caso di ferie o malattia, ho chiesto di inserire sul contratto una voce che indicasse che ho diritto ad almeno 4 settimane di ferie conteggiate nella paga, mi hanno detto che non possono perchè sarebbe un vizio di forma.E' vero?
Possono terminare il contratto quando desiderano?
E' rinnovabile all'infinito motivandolo con un progetto e quanto tempo deve passare dalla scadenza al rinnovo? me lo farebbero annuale.

Ma come funziona in pratica, quando farò la dichiarazione dei redditi (ho un mutuo, zero figli e presto sposata, abito in provincia di bologna) dovrò pagare qualcosa o ci pensa l'azienda?
Per quel che riguarda i versamenti INPS, so che i contributi sono versati in maniera differente.E' vero che vengono versati meno contributi e quando dovessi andare in pensione pur avendo lo stipendio più alto mi ritroverei con una pensione più bassa?

Sono un po' confusa ma molto tentata.

Grazie mille

Ultima modifica di aluccia : 24-06-2007 alle ore 23.40.51. Motivo: aggiunte specifiche
Rispondi citando