Discussione: Morte di un collega :
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-07-2007, 16.25.22
ROBERTO5096
Guest

Predefinito Morte di un collega :

lo scorso mese è venuto a mancare un nostro collega e ora devo provvedere a sistemare le cose nel suo ufficio .
La questione sulla quale chiedo un vostro parere è moltro pratica: controllando le contabilità dei suoi clienti sono riuscito a ricostruire che per la quasi totalità le registrazioni ai fini iva erano aggiornate al 31/12/2006 mentre in qualche caso la contabilità ordinaria arrivava ai mesi di ottobre e novembre.
Ora nell'urgenza della chiusura dei bilanci per l'occasione delle denunce dei redditi vorrei capire come improvvisare le chiusure e a quali formalità dare meno importanza per fare meno danni possibili premettento che non ho la possibilità di caricare nuovamente tutto sul mio programma e che non conosco assolutamente quello usato dal mio collega.
In parole povere : se chiudo stampando i bilanci che escono dal suo programma "arrotondando" un pò la contabilità a che rischio espongo i suoi clienti ?
E' la prima volta che affronto un emergenza simile e mi stà prendendo un pò di ansia
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.