Non c'è bisogno di scusarsi.
Allora:
- Se un titolare di partita iva artigiano acquista un'autovettura nel 2007 il costo è deducibile per il 40% (salve modifiche normative); l'iva si può detrarre al 40% se acquistata dal 27/6/07, nella misura del 50% se prima, ma non del 13/9/06; le spese di carburante, manutenzione, lavaggio ecc seguono la stessa sorte;
- se l'autoveicolo fosse stato acquistato prima del 2006, l'iva sui costi inerenti la gestione dell'autovettura è totalmente indetraibile;
- per i professionisti funziona come le imprese, per quanto rigyarda l'Iva; per i costi, deducono il 25% per il 2006, ed il 40% (salve modifiche normative) per il 2007.
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da simonetintori@gmail.com
Scusami tanto Danilo ma sono nuovo del forum. Non ho mai partecipato a nessun forum fino ad ora, questa è la prima volta. Ho commesso l'errore per inesperienza.
Comunque un'occhiata l'ho data e l'argomento è trattato si, ma in modo molto frastagliato, dispersivo e qualche volta impreciso.
Se puoi farmi la gentilezza, ti chiederei aiutarmi, di rispondere al mio precedente quesito, se vuoi naturalmente, o di potermi indirizzare a una specifica sezione del forum dove secondo te l'argomento è trattato in maniera completa.
Scusami tanto ancora e grazie. Ciao 
|