![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
Fattura di professionista senza ritenuta perchč pagato il lordo (richiesto dal professionista).
E' corretto? o il cliente doveva rifiutarsi di pagare il lordo e pagare il netto. Non faccio il 770?
|
L'effettuazione della ritenuta č un obbligo, non un optional.
Quindi il cliente doveva rifiutarsi di pagare il lordo e pagare il netto. Adesso consgilio di pagare la ritenuta per mettersi al sicuro, e rivalersi sul professionista fantasioso per avere indietro la stessa. ciao |
|
|||
|
Io mi accerterei che il professionista, avendo ricevuto il lordo, non provvedesse lui stesso sul proprio conto corrente a fare l'F24 per conto e con gli estremi del cliente. Altrimenti questa ritenuta viene versata due volte.
Saluti. |
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]()
|
Citazione:
....e a pagare pure sanzioni e interessi ?? Beati voi che vi fidate !! |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
dipende dai clienti.... (se sono tranquilla incasso il netto , sicuramente , ma predispongo comunque io il file telematico per il pagamento...
)) ma se il cliente č di quelli .... pignoli... preferisco incassare il lordo e poi pagare io la ritenuta...Purtroppo prendiamo quello che passa il convento... ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | |
|
|