![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve nel porvi il mio quesito vi ringrazio anticipatamente .
Nel 2006 mia madre mi ha donato un terreno ed un capannone tramite donazione ,premetto che sono figlio unico , alla su detta donazione era presente mio padre che come cita l’atto dichiara :di rinunciare definitivamente e irrevocabilmente a qualsiasi opposizione, pertanto sono divenuto l’unico proprietario. Nel 2007 viene autorizzato lo sfruttamento del volume del capannone per realizzare delle villette. Vengo solamente ora a conoscenza delle problematiche relative alla donazione , come l’ impossibilità di prendere dei mutui da banche da eventuali acquirenti futuri delle sopradette villette. Visto che l’autorizzazione a costruire è a mio nome posso annullare la donazione e fare una successiva compravendita per sanare la situazione senza che decada la mia autorizzazione a costruire (concessione edilizia)? Avendo fatto una perizia giurata per rivalutare il terreno a mio nome e usufruendo della legge con scadenza 30 giugno 2008 che mi permetteva di usufruire della tassazione del 4% per rivalutazioni di terreni posso avere rimborsata tale cifra ? e potrà mia madre usufruirne in qualche modo. Di nuovo porgo sentiti ringraziamenti Saluti |
|
|||
|
Citazione:
Per quesiti un po' "particolari" come il Suo, il forum non è lo strumento adatto per avere risposte. Le suggerisco pertanto di porre il quesito nell'apposita sezione dedicata. saluti |
|
|||
|
Gentile dott. Sciuto dal rimando alla specifica sezione ne deduco che una soluzione ci sia.
Peccato che a volte il (un) forum si "scontri" con la specificità e particolarità di domande che rappresentano pura consulenza e la consulenza "pura" va retribuita. Colgo l'occasione per ringraziare Lei e quanti con passione e gratuità (non ho dubbi su questo aspetto) dedicate parte del vs. tempo ad assistere e consigliare chi scrive sul forum. |
|
|||
|
Citazione:
Gentilissimo !! ![]() Grazie anche da parte di tutti i miei amici !! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|