![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un dipendente da un privato, se fa straordinari, questi sono detassati. gli stessi però in dichiarazione l'anno prossimo incidono sul reddito complessivo e quindi fanno scattare un aliquota più elevata?
Grazie a chi vorrà fornirmi una risposta |
|
|||
|
Gli straordinari non saranno detassati, ma sull'importo fino a 3.000 euro lordi sarà applicata l'aliquota del 10% che funzionerà come imposta sostitutiva dell'IRPEF. L'importo così tassato non dovrebbe rientrare nel reddito complessivo, per cui non si ha un'innalzamento di aliquota, al contrario. Semmai, valuterei in termini di convenienza, la posizione individuale riguardo ad eventuali detrazioni per familiari a carico o per ristrutturazioni o per interessi su mutui, perchè con l'imposta sostitutiva potrebbero andare in parte perduti. Il consiglio è quello di contattare il consulente che si occupa delle buste paga e farsi dare una spiegazione sulla propria situazione specifica. Saluti.
|
|
|||
|
l'argomento è trattato nella pagina della consulenza del lavoro:
Il commercialista Telematico, informazioni di carattere fiscale e societario per imprenditori, professionisti e privati cittadini - Consulenza del lavoro |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|