![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Probabilmente non è una scrittura ortodossa, sono un pò a digiuno di partita doppia ![]()
|
se si tratta di beni che per soggetti terzi (Onlus, Parrocchie, etc.) possono essere utili, puoi sempre fare una fattura di vendita ad un valore simbolico dei beni in questione (es. computers). In questo modo hai il giustificativo contabile per estrometterli dallo Stato Patrimoniale rilavando eventuali minus o plusvalenze e non hai problemi di "rottamazione" di sorta...
![]() |
|
|||
|
Scusate. Mi accodo alla discussione per porre un ulteriore quesito.
Voi cosa fareste nel caso di <<migliorie apportate ad un locale non di proprietà>> che non sono separabili dallo stesso (lavori edili - impianto elettrico - idraulico - aria condizionata - ecc) che vengono abbandonate per anticipata risoluzione del contratto di locazione? E per quanto riguarda l'Iva a suo tempo detratta, secondo voi bisogna rettificarla? Grazie. |
|
|||
|
Citazione:
Penso sia una situazione analoga a chi si vede rubato un bene (non che il proprietario sia un ladro, ci mancherebbe, ma solo per la similitudine contabile ).ciao ![]()
|
Citazione:
E questo, a prescindere che ne sia chiesto il rimborso al proprietario, come giustamente sostiene Niccolò. Citazione:
ciao |
|
|||
|
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Nel contratto (sottoscritto in piena consapevolezza dal mio cliente e contro il mio parere) c'era scritto che le eventuali migliorie restavano acquisite all'immobile senza alcuna possibilità di rimborso da parte del proprietario. Anzi, addirittura e per assurdo il locatore (che ci ha affittato un immobile grezzo) ci potrebbe richiedere il ripristino dell'immobile nello stato in cui lo ha consegnato salvo il <<.... deperimento ..... >>. (Alle volte credo che tra gli aggiornamenti professionali dovrebbero farci un corso pratico per dissuadere i clienti da fare stupidaggini). Comunque ora stò cercando qualche cosa. Credo proprio comunque che dovrò fare la rettifica visto che l'attività cessa. Ciao Mauro |
|
|||
|
Citazione:
Non credo che il corso dovrebbero farlo a noi.... ci vorrebbero corsi di aggiornamento per i clienti ![]()
| Modalità visualizzazione | |
|
|