Forums - Il Commercialista Telematico
Torna indietro   Forums - Il Commercialista Telematico > Argomenti di discussione > Altri argomenti
Registrazione FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-07-2007, 13.01.14
Member
 
Data registrazione: 04-10-2006
Messaggi: 47
LUCIA is on a distinguished road
Predefinito Trasporto Fiori

Buongiorno A Tutti
Vorrei Un'informazione. Un Negozio Di Fiori Che Effettua Anche Consegne A Domicilio E Allestimenti Per Matrimoni E Meeting Come Deve Giustificare Il Trasporto Dei Fiori? Nel Caso Della Consegna A Domicilio Ritengo Che Vada Emesso Lo Scontrino Da Consegnare Al Cliente. Ma Se Il Cliente Ordina E Paga La Merce In Precedenza (ricevendo Giustamente Lo Scontrino) E La Consegna Viene Fatta Ad Un Terzo Come Si Giustifica Fiscalmente Il Trasporto Della Stessa? O Ancora Nel Caso Dei Matrimoni Quando Il Fioraio Va Ad Allestire La Chiesa Cosa Deve Avere Di Documentazione Fiscale Per Giustificare Il Trasporto Di Fiori?
Rispondi citando
  #2 (permalink)  
Vecchio 21-07-2007, 21.20.53
Senior Member
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 2,145
swami is on a distinguished road
Predefinito

un ddt credo risolva entrambi le situazioni, in aletrnativa lo scontrino può essere fotocopiato o stampato in 2 copie (ma questo dipende dal registratore di cassa) ed il viaggio viene effettuato con lo scontrino
Rispondi citando
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-07-2007, 10.52.28
Member
 
Data registrazione: 04-10-2006
Messaggi: 47
LUCIA is on a distinguished road
Predefinito

Anche Io Avevo Pensato Ad Un Ddt Ma Poi Va Fatta La Fattura....piu' Interessante Mi Sembra La Fotocopia Dello Scontrino Ma Se Poi Come Nel Caso Dei Matrimoni Il Pagamento Avviene Successivamnete Anche A Distanza Di Tempo Cosa Devo Fare Tenere Da Parte Lo Scontrino?
Io Avevo Pensato Ad Un Buono Di Consegna Ma Non So Poi A Livello Fiscale Che Valore Abbia..
Rispondi citando
  #4 (permalink)  
Vecchio 23-07-2007, 11.52.05
nic nic non è connesso
Senior Member
 
Data registrazione: 09-03-2007
Messaggi: 369
nic is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LUCIA Visualizza messaggio
Anche Io Avevo Pensato Ad Un Ddt Ma Poi Va Fatta La Fattura....piu' Interessante Mi Sembra La Fotocopia Dello Scontrino Ma Se Poi Come Nel Caso Dei Matrimoni Il Pagamento Avviene Successivamnete Anche A Distanza Di Tempo Cosa Devo Fare Tenere Da Parte Lo Scontrino?
Io Avevo Pensato Ad Un Buono Di Consegna Ma Non So Poi A Livello Fiscale Che Valore Abbia..
Ho un cliente che esegue lavaggi per concessionarie di auto, e quando effettua lavaggi su auto nuove da consegnare, che vanno poi riportate in concessionaria, utilizza dei buoni di consegna in 2 copie ( una per la concessionaria ed uno per lui da allegare alla fattura. Al momento della consegna, non emette lo scontrino fiscale anche perchè sono clienti che pagano a fine mese e quindi emette la fattura alla fine del mese di riferimento).
Questo può essere un sistema alternativo al DDT. Sul caso è stato chiesto parere informale alla GDF locale che ha dato esito positivo. Saluti e buon lavoro.
Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.01.48.


Powered by vBulletin versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
LinkBacks Enabled by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it