Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Programma di contabilità

Giancarla è offline Member

Predefinito Programma di contabilità

Una domanda di carattere tecnico. Non so se sia lecita e se sia la sezione giusta, ma avrei bisogno di uno o più pareri... Mia sorella, titolare dello studio, ed io lavoriamo attualmente con un programma di contabilità scelto, agli esordi, più che altro per questioni di "economia". Ovviamente non faccio nomi, non credo sia possibile, ma siamo davvero stufe di questo sistema, che, in due parole, dà un sacco di problemi oltre ad essere davvero terra-terra come qualità.

Vorrei chiedere a chi ha più esperienza qualche consiglio o qualche opinione, se possibile, su programmi di contabilità che siano completi ed efficienti senza essere cari come il fuoco, perché al momento non possiamo permetterci più di un certo livello di spesa. Quello che si usava nello studio in cui ho fatto pratica era, secondo me, il non plus ultra, bellissimo, completo, semplice da usare, ma purtroppo, al momento, troppo costoso.

Lascio la mia e-mail: giancarla.agostini@gmail.com

Grazie in anticipo!

URBE74 è offline Senior Member

Smile Il Sole 24 ore: Vialibera gestione contabile

Il Sole 24 ore: Vialibera gestione contabile

Giancarla è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da URBE74 Visualizza Messaggio
    Il Sole 24 ore: Vialibera gestione contabile
    Grazie mille! Posso chiederTi, se lo usi, come ti trovi, soprattutto con l'assistenza?

swami è offline Senior Member

Predefinito

Ho usato Zucchetti, IPSOA e Vialibera anche nelle varie versioni per aziende e per studi ... IPSOA per me è il migliore ... infatti adesso nn lo sto usando e lo sento

aperaboni è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giancarla Visualizza Messaggio
    Una domanda di carattere tecnico. Non so se sia lecita e se sia la sezione giusta, ma avrei bisogno di uno o più pareri... Mia sorella, titolare dello studio, ed io lavoriamo attualmente con un programma di contabilità scelto, agli esordi, più che altro per questioni di "economia". Ovviamente non faccio nomi, non credo sia possibile, ma siamo davvero stufe di questo sistema, che, in due parole, dà un sacco di problemi oltre ad essere davvero terra-terra come qualità.

Vorrei chiedere a chi ha più esperienza qualche consiglio o qualche opinione, se possibile, su programmi di contabilità che siano completi ed efficienti senza essere cari come il fuoco, perché al momento non possiamo permetterci più di un certo livello di spesa. Quello che si usava nello studio in cui ho fatto pratica era, secondo me, il non plus ultra, bellissimo, completo, semplice da usare, ma purtroppo, al momento, troppo costoso.

Lascio la mia e-mail: giancarla.agostini@gmail.com

Grazie in anticipo!
    Ho visto diversi programmi e ritengo che il migliore sia Profis della Sistemi.
    Esiste anche una versione start che ti permette costi di gestione contenuti.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aperaboni Visualizza Messaggio
    Ho visto diversi programmi e ritengo che il migliore sia Profis della Sistemi.
    Esiste anche una versione start che ti permette costi di gestione contenuti.
    Ciao

se nn sbaglio Sistemi e IPSOA sono in realtà lo stesso sw ... forse sbaglio nome, cmq sono sicura che il sw IPSOA è distribuito con diversi nomi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    se nn sbaglio Sistemi e IPSOA sono in realtà lo stesso sw ... forse sbaglio nome, cmq sono sicura che il sw IPSOA è distribuito con diversi nomi
    ASSOLUTAMENTE NOOOOO.
    SONO DUE PROGRAMMI DIVERSI DI DUE SOTWARE HOUSE DIVERSE.
    PROFIS E' DELLA SISTEMI DI TORINO.
    NON CONFONDIAMO.....
    CIAO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aperaboni Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE NOOOOO.
    SONO DUE PROGRAMMI DIVERSI DI DUE SOTWARE HOUSE DIVERSE.
    PROFIS E' DELLA SISTEMI DI TORINO.
    NON CONFONDIAMO.....
    CIAO
    ho detto ke nn ricordavo l'altro nome commerciale del software IPSOA
    cmq sistemi credo sia il fiscale usato nello studio dove colaboro ora ... fa pena! per ogni cosa devi chiamare l'assistenza peggio di Zucchetti, stai sempre al telefono... con IPSOA fai tutti i tentativi e le prove che vuoi, ti blocca solo se gli hai "detto" di bloccarti ... assistenza praticamente mai chiamata xchè anche le cose nuove sono intuitive ... e poi vuoi mettere a lavorare sulla grafica della dichiarazione invece che sui campi bianche e blu?
    Ultima modifica di swami; 02-08-07 alle 01:00 PM

Predefinito

hai usato entrambi i sw?
    Uso da anni Profis mentre quello di Ipsoa ho visto delle demo ma non mi aveva molto convinto.
    Ciao

Predefinito

ho detto ke nn ricordavo l'altro nome commerciale del software IPSOA
    cmq sistemi credo sia il fiscale usato nello studio dove colaboro ora ... fa pena! per ogni cosa devi chiamare l'assistenza peggio di Zucchetti, stai sempre al telefono... con IPSOA fai tutti i tentativi e le prove che vuoi, ti blocca solo se gli hai "detto" di bloccarti ... assistenza praticamente mai chiamata xchè anche le cose nuove sono intuitive ... e poi vuoi mettere a lavorare sulla grafica della dichiarazione invece che sui campi bianche e blu?
    Prima di dire che un software fa pena sincerati di che cosa stai parlando.
    Ti posso assicurare che Profis è uno dei migliori software in circolazione e se le tue colleghe stanno al telefono ore con l'assistenza i casi sono due:
    - o non hanno Profis
    - o sono intranate e non lo sanno usare e quindi dovrebbero seguire un corso di formazione.

Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima