![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
| Ho vinto in primo grado, ma adesso l'Ade ha fatto ricorso. Siccome il 2° grado non si tiene nemmeno nella mia città, e hanno riaperto le liti pendendi, la farò aderire, nonostante sarei sicuro di vincere nache il ricorso, ma alla cliente costo di più io che la definizione della lite.
__________________ "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle |
| |||
|
Grazie per la risposta celere. Tu le definisci operazioni accessorie, ok, ci sta se i ricavi derivanti dai giochi sono marginali. Io ho dei bar (cinesi) nei quali i ricavi da giochi sono superiori alle vendite di merci. Sembra quasi che l'attività di bar sia accessoria a quella della sala giochi. Purtroppo per l'AdE contano più i ricavi conseguiti che l'organizzazione, l'investimento e l'impiego di risorse per considerare o meno una attività "accessoria". Anche la contabilità separata mi sembra un pò tirata per 4 macchinette... |
| |||
|
Un pub che effettua pure serate musicali a volte con ingresso libero e altre con consumazione obbligatoria come deve registrare il riepilogo giornaliero rilasciato dalla siae dopo l'evento. In cui c'è l'incasso lordo (pari a biglietti venduti), imponibile imposta imposta di trattenimento e iva. Si chiede anche una comferma se l'ivasso lordo dei biglietti venduti deve essere assoggettato ad iva del 21%
|
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |