![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
La srl potrebbe incorporare la ditta individuale con il modello AA7 quadro D, assorbendo la partita iva della ditta individuale. Se ciò fosse possibile, l'errata fatturazione verrebbe per il passato sanata. Sentiamo cosa ne pensano gli altri. Ciao |
|
|||
|
L'idea è ottima (come al solito), ma per fare l'incorporazione occorre sostenere delle spese ..... non farebbero prima ad aprire un miserrimo conto corrente e chiedere di appoggiare lì tutte le fatture ?? Oppure far pagare i soci ??
Mi farebbe piacere sapere al riguardo di che importi si sta parlando .... Citazione:
|
|
|||
|
Ti sei spiegata benissimo.
In ogni caso non ritengo che la faccenda possa essere sistemata in base ai criteri del fornitore e non in base ai criteri di legge. E' attuabile il consiglio di Speedy ? |
|
|||
|
Potrei fare come ha detto Speedy, ma è già stata aperta la P.Iva della società, ed è stata attivata.La fattura non si può fare proprio????A quale rischio và incontro la società????Madonna mia, mi è capitato proprio ora che ci sono le scadenze!!!!
|
|
|||
|
Beh, allora direi che è il caso di non decidere in vece del cliente, ma di convocarlo e illustrargli per bene la situazione, indicando i rischi di tale procedura, e fare scegliere a lui quale soluzione adottare.
Mi sembra che sia la cosa migliore. Che ne pensi? |
|
|||
|
Già fatto, ed è d'accordo con me!!!Ma io ho i dubbi per questa fatturazione da ditta individuale a società. Se non erro le fatture che superarno i 12.500,00 euro vanno pagate tramite assegno!!!!!Quindi dovrei fare tante fatture, non una a fine mese. Il mio problema che ogni fattura è composta da 12/15 pagg. Conoscete un metodo rapido da poter inserire rapidamente tutti gli articoli in fattura???Grazie in anticipo!!!!!Ciaoooooooooooooo!!!!
|