![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti, vorrei sapere se nelle fatture emesse da sub-appaltatori nei confronti dell'appaltatore principale sia sufficiente la dicitura:
art. 17 comma 6 D.P.R. 633/72. oppure qual'è la dicitura esatta? E quella dell'appaltatore? Grazie per la vs. cortesia! |
|
|||
|
La mia prima domanda si riferiva a chi emette la fattura,
mentre nella seconda domanda mi riferisco a chi riceve la fattura cioè l'appaltatore: Questi che cosa deve scrivere nell'integrare la fattura ricevuta? Inoltre la dicitura va scritta a penna oppure c'è un modulo che va allegato alla ft? |
|
|||
|
Girovagando in internet ho trovato un fac-simile. In sostanza indichi imponibile che è poi il totale della fattura ricevuta, I.V.A., totale da registrare, deve comparire i nr. attribuiti sia nel registro acquisti che nelle vendite.
Io faccio così. Ciao |
|
|||
|
Io ho fatto 2 timbri da applicare sulle fatture ricevute,1) che richiama l'articolo del dpr e l'applicazione dell'iva è a carico del destinatario della fattura ; 2) sempre con l'imponibile , l'iva, il totale ed il protoccolo assegnato dal sezionale 2 delle vendite, su cui registro solo le fatture RC.
|