![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Mi spiegate un'attimino come calcolate voi le rimanenze finali? Ho un cliente che a fine anno non mi ha portato il prospetto e naturalmente dovrei compilarlo io.Come mi regolo? Ha acquistato 16900.00 e ha venduto 20.000,00.Io ho inserito 5.000,00 valutando che le pizzerie come ricarico hanno più o meno il 50%. Secondo voi è giusto???
|
|
|||
|
Citazione:
Chiamalo e fai decidere a lui l'entità delle rimanenze, magari ragionandoci insieme. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
= 16.900 meno 5.000 uguale 11.900 che rapportato a 20.000 fa il 59,50% e non il 50% = la percentuale di consumo materie prime pari al 50% può anche oscillare, anche se in maniera non rilevante, in relazione alle dimensioni della pizzeria e delle spese di gestione che sostiene (una cosa è lavorare senza dipendenti, altra cosa è lavorare con alcuni dipendenti che costano assai) = il valore delle rimanenze, pari a 5.000, va determinato in base ai singoli componenti ed alla loro durata merceologica (uova, farina, ecc. deperiscono molto velocemente) = va quindi tenuto conto anche della velocità di rotazione (5.000 su 11.900 fa una velocità di rotazione di 42/100 % cioè 153/365 giorni); quindi o le rimanenze sono inferiori o i corrispettivi sono stati "scremati" Altro, per ora, non mi viene in mente. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
Se mi chiedi invece la traduzione di quanto già scritto, allora: = per consumi si intende (rim. iniziali + acquisti - rim. finali) = per incidenza dei consumi si intende (consumi : ricavi) = per velocità di rotazione degli acquisti si intende (valore medio delle rimanenze : acquisti annuali) e si ottiene un valore percentuale = per velocità di rotazione con valore in giorni si calcola (valore percentuale della velocità di rotazione x 365 : 100) Quello che invece volevo dire nell'esempio di ieri è che, per il tipo di attività dove si usano merci deperibili, una velocità di rotazione espressa in giorni non dovrebbe, secondo me, superare la durata di 30-60 giorni. Pertanto, nell'esempio che facevi tu e supponendo l'assenza di scremature sui ricavi, le rimanenze reali dovrebbero aggirarsi intorno ai 2.000 euro. Ciao |
|
|||
|
Innanzitutto, Grazie Speedy, per la tua gentilezza!!!!!scusate se insisto ancora, ma mi hanno detto che il metodo più conosciuto per calcolare le rimanenze è quello determinato in base alla percentuale di ricarico. Mi spiegate come và fatto????
|
|
|||
|
Citazione:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...nti_piante.pdf |