Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sospensione Partita Iva

maury78 č offline Member

Predefinito Sospensione Partita Iva

Mi č stato chiesto da un professionista la possibilitą di sospendere la partita iva anzichč chiuderla. Mi sono rivolto all'Agenzia delle Entrate e mi č stato detto che č possibile farlo tramite il modello AA9/7 ma solo indicandolo sottoforma di nota nel quadro "Allegati" poichč non č presente alcuna altra possibilitą (es. riquadro ad hoc).

A me sembra che tale possibilitą riguardi il fitto dell'UNICA azienda di un imprenditore individuale ma non tutti i contribuenti. Se il parere del funzionario dell'AE č corretto, qual č il riferimento normativo che mi consente di sospendere la P.I. (con tutte le conseguenze che ne derivano, es. possibilitą di non inviare la dichairazione iva)?

Grazie in anticipo

Speedy č offline Senior Member
    Localitą
    Macerata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maury78 Visualizza Messaggio
    Mi č stato chiesto da un professionista la possibilitą di sospendere la partita iva anzichč chiuderla. Mi sono rivolto all'Agenzia delle Entrate e mi č stato detto che č possibile farlo tramite il modello AA9/7 ma solo indicandolo sottoforma di nota nel quadro "Allegati" poichč non č presente alcuna altra possibilitą (es. riquadro ad hoc).
    A me sembra che tale possibilitą riguardi il fitto dell'UNICA azienda di un imprenditore individuale ma non tutti i contribuenti. Se il parere del funzionario dell'AE č corretto, qual č il riferimento normativo che mi consente di sospendere la P.I. (con tutte le conseguenze che ne derivano, es. possibilitą di non inviare la dichairazione iva)?
    Grazie in anticipo
    Sono d'accordo con te.
    Non mi risulta che un professionista possa "sospendere" la propria partita iva.
    Credo si faccia molto prima a chiudere la vecchia partita e riaprirne una nuova quando servirą.

Ciao

iva
    iva č offline Member
    Localitą
    Fiano Romano (RM)

Predefinito

Io l'ho fatto x un'impresa commerciale. In quell'occasione mi hanno detto che non č possibile sospendere una partita iva. L'unica sospensione possibile č la CCIAA e la relativa inps, e comunque solo in alcuni casi specifici.