![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve, ho un caso da porvi.
Un mio cliente, imprenditore agricolo, è proprietario di un capannone e vorrebbe affittare una parte del piazzale circostante ad una società per il parcheggio di camion. Il problema è che questi vogliono la fattura con iva. A mio avviso però essendo impresa agricola e avendo acquistato il capannone con codice fiscale dovrebbe fare una ricevuta di fitto esente art. 10 e dichiarare il fitto in dichiarazione dei redditi e non facendolo transitare dall'attività. So che è cambiata la disciplina dei fitti e non è più obbligatorio applicare l'iva. Anche se vorrebbe agggiungere come codice attività quello per poter fare prodotti finiti tipo sottaceti etc.... quindi sarebbe diviso il reddito d'impresa da quello agricolo e quindi forse in quel caso poteri fare fattura sempre art. 10 però. Cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione rivoltami.
|
|
|||
|
Il tuo cliente, nella fattispecie dell'affitto, è un privato.
La partita iva come agricoltore (con annessi sottaceti ) non 'entra !Quindi non può emettere la fattura. Non capisco perchè l'affittuario la voglia per forza, visto che per lui non cambia nulla.... ciao Citazione:
|