![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Nel caso di successione di quote di Srl avvenuta nel Dicembre 2007 - Gennaio 2008 - partecipazioni qualificate - ( muore il marito detentore del 50% delle quote di una srl che vanno alla moglie e alla figlia), e la successiva rivendite nel 2008 delle stesse, ai fini della tassazione della plusvalenza, quale è il VALORE DI CARICO per gli eredi del costo delle partecipazioni ? Devo tassare la plusvalenza ?
Grazie Francesco |
|
|||
|
Art. 68 comma 6 Tuir.
Il valore di carico è quello dichiarato ai fini dell'imposta di successione, o, se esente, quello normale. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Grazie danilo sciuto,
prevedevo che con la reintroduzione dell'imposta di successione si riapplicasse il disposto dell'art.68. Però, i miei dubbi hanno prevalentemente carattere pratico: il valore di fini dell'imposta di successione viene comunque dichiarato nonostantew la franchigia di 1.000.000,00 di euro ? Quel dato devo fornirlo io al notaio, quindi a parer mio effettuerei una valutazione d'azienda esattamente come nella fattispecie della cessione di quote sociali. Condividi ? Grazie ancora |
|
|||
|
Il valore dichiarato ai fini dell'imposta di successione prescinde dal fatto che ci sia la franchigia; questa vale infatti ai fini di quella imposta, non ai fini Irpef.
Condivido la tua considerazione. ciao Citazione:
|