![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
| Secondo una risposta dei funzionari dell'Agenzia durante il Telefisco, non c'è bisogno di comunicazione nel passaggio da NIP a nuovi minimi.
__________________ "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle |
| |||
|
le novità introdotte dall'art. 27 del DL 98/2011 non hanno abrogato il regime previsto dall'art. 13 L 388/2000, pertanto il contribuente può completare il triennio (anche se più svantaggioso) o revocare il regime attraverso il modello AA9/10 ( con la seguente variazione dati "barrando la casellina R riferita al regime nuove iniziative" ) e passare al nuovo regime previsto dall'art. 27 comma 1 e 2 del Dl 98/2011. Inoltre in sede di dichiarazione modello unico2012 redditi 2011 bisogna barrare la casella 1 del il rigo VA14 del modello Iva, per comunicare che si tratta dell'ultima dichiarazione in regime ordinario iva. Anche se non avete provveduto entro il 30 fatelo lo stesso
|
| |||
|
Buongiorno, scusate, ma un soggetto che dal 2012 esce dal regime dei minimi per entrare nel regime ex-minimi , in quanto non ha più i requisiti previsti e stava pagando in 5 rate l'imposta sulle rimanenze ..... che fa ? Continua a pagare le restanti rate ? Questo non mi pare sia stato specificato da nessuna parte . Voi come vi regolate ? |
| |||
| Citazione:
__________________ "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle |
| |||
| Citazione:
Stò parlando di un soggetto che è appena entrato dal 2011 e che quindi ha pagato la prima delle 5 rate . non ho capito la procedura, se sei così gentile da darmi qualche indicazione in più. Ti ringrazio molto |
| |||
| Citazione:
|
| |||
|
A telefisco hanno invece detto di fare la revoca. Io l'ho fatta fare.
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
SCUSATE MA NON HO CAPITO UNA COSA, CHI è ENTRATO NEL REGIME SOLO LO SCORSO ANNO E QUESTANNO NE ESCE E LO SCORSO ANNO HA versato la prima rata dell'iva sulle rimanenze (prima di 5) come si comporta ? le altre 4 rate che fa ? grazie , scusate il maiuscolo , m'è scappato ;-) |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |