![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buonasera Colleghi, sto compilando una successione e ho inserito all'interno dell'f23 i seguenti tributi: 649T Imposta ipotecaria 737T Imposta catastale 778T Tassa ipotecaria 456T Imposta di bollo Chiedo se il tributo con il seguente codice 964T riguardante i tributi speciali, se deve essere inserito ed eventualmente in quale importo. La registrazione verrà effettuata presso l'ufficio di roma 5 e la successione riguarda un immobile sito nel comune di roma e un terreno sito nel comune di sessa aurunca Grazie e buon lavoro. |
| |||
| i tributi speciali vanno inseriti ( e pagati ) anche se si tratta di un solo immobile? Anche io Roma 5... In ogni caso su cosa e come si calcolano?? Grazie |
| |||
| Nel caso di dichiarazione integrativa nella mia esperienza non mi è mai capitato di pagare sanzioni, ma di ripagare le varie voci almeno nella misura minima, anche quando il calcolo percentuale sarebbe stato nettamente inferiore es. per ipotecaria e catastale il minimo è 168, anche se facendo il calcolo, venisse fuori 10 euro, va pagato il minimo fissato dallo stato cioè 168 euro
|
| |||
|
con sentenza viene condannato un Ente Publico al riconoscimento del diritto alla pensione di un dipendente deceduto del 1980. Il diritto alla pensione viene pertanto roconosciuto dall'anno 1950, quindi, 30 anni. Poichè il dipendente era sposato, al coniuge (deceduto nel 2005) spetterebbe la pensione di reversibilità dal 1980 al 2005 (25 anni). Agli eredi pertanto spetterà l'intero trattamento con la rivalutazione monetaria e gli interessi legali a decorrere dalla data di ogni singolo rateo e fino al sodisfo. Come presentare la domanda di successione? e i calcoli chi li deve fare? E' nenessaria la presenza di tutti gli eredi, oppure ciascun erede per la parte che gli compete si può attivare da solo? Grazie |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |