![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve ragazzi,
il quesito che vorrei prospettarvi è il seguente: ![]() 1) un professionista che supera i limiti per la tenuta della contabilità semplificata ma decide di rimanervi in contabilità semplificata, essendo per natura il regime dei professionisti in semplificata, deve passare in liquidazione mensile o può anche rimanere trimestrale? ![]() Mi scuso per la ripetitività della parola "semplificata", non trovo un sinonimo, e vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|||
|
Non può rimanere trimestrale.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
come ben dice il regime semplificato è il regime naturale dei professionisti a prescindere dal volume d'affari realizzato nell'esercizio precedente. Cosa diversa è il superamento del limite per il passaggio dalla liquidazione trimestrale a quella mensile. Se il suo professionista nell'esercizio precedente ha realizzato un volume d'affari superiore a €. 309.874,14 dovrà passare dalla liquidazione trimestrale dell'iva a quella mensile, pur continuando ad essere "in semplificata". Saluti e buon lavoro M. |
|
|||
|
Grazie Maria per la conferma e per la risposta, più analitica della mia.
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Citazione:
.Buona giornata
|
|
|||
|
Citazione:
Quindi anche i discorsi un po' più lunghi a volte servono....
|
|
|||
|
Citazione:
Non avevo mai pensato che il regime di liquidazione iva non vincola la tenuta di contabilità in semplificata. Ogni giorno scopro di sapere meno del giorno prima ![]() ciao