![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Volevo la vostra opinione su questo quesito:
una società italiana che ha effettua nel corso del 2006 consulenze software in Romania, le relative fatture di vendita sono fuori dell'applicazione dell'I.V.A. ai sensi dell'art. 7 comma 4 oppure dell'art. 8? altra domanda sempre questa societè italiana ha ricevuto fatture dalla Romania relative a consulenze di caratte software e da alcuni professionisti (avvocati e consulenze varie) ................ queste fatture devo essere contabilizzate con esenzione di I.V.A ai sensi dell'art 7 comma 4 ? Ultima modifica di Rag.Paolo-Luzi : 23-02-2007 alle ore 12.53.03. |
|
|||
|
Ai fini della tassazione IVA dei servizi occorre stabilire se la prestazione è dotata del requisito territoriale oppure no. Le prestazioni di servizio rese in Romania da impresa italiana di software sono non imponibili art. 7 DPR 633/1972. Viceversa le prestazioni di servizi rese iovunque da soggetto UE vanno con il sistema dell'art. 17, comma 3.
|
|
|||
|
Grazie per l'attenzione al mio quesito.
La Romania e da considerarsi a tutti gli effetti dell'UE dal 01/01/2007.......ma il mio dubbio è che nel 2006 questa societa italiana ha sia acquisto che venduto servizi in Romania ed il mio dubbio è : per il registro iva registrare le fatture con iva esente art. 7 comma 4 oppure dell'art. 8 per il registro iva degli acquisti registrare le fatture con iva esente art. art 7 comma 4 |