![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
L'anno scorso ho stipulato un contratto d'affitto libero, sul quale però ho indicato che ogni anno verrà conteggiata la rivalutazione Istat. Non ho però scritto che sarà presa in cosiderazione soltanto il 75% della percentuale.
Ora chiedo : la rivalutazione istat d'applicare sul contratto d'affitto DEVE essere necessariamente al 75% o soltanto se è specificato nel contratto ? Grazie per coloro che vorranno darmi qualche delucidazione in merito. |
|
|||
|
Citazione:
per contratto di affitto "libero" cosa intendi? anche il contratto di affitto di un box auto è "libero"!
|
Citazione:
![]() Trattasi di contratto d'affitto di appartamento ed è libero , perchè non convenzionale. Sullo stesso è stato indicato che la rivalutazione annuale Istat sarà del 100% dell'indice. Poichè, però, mi scadeva l'anno, ho pensato di rivalutarlo al 75% e di pagare l'imposta di registro sul nuovo totale ottenuto. Grazie ugualmente , mi servirà per il prox anno. Buona giornata . Nicoletta |