![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho delle smart card di clienti da rinnovare!
quando vado sull'appostito sito: https://webtelemaco.infocamere.it/ca...rin/rinnsc.jsp mi visualizza 2 certificati all'interno delle smart: -Certificato di sottoscrizione -Certificato di autenticazione (CNS) ma ho la possibilità di rinnovare solo il primo (il rinnovo del secondo forse è a pagamento) La domanda è questa! Basta il solo certificato di sottoscrizione per firmare ed inviare le pratiche alla camera di commercio con il servizio telemaco? |
|
|||
|
Citazione:
![]() se rinnovi online dovrebbero scalarti i 10 euro direttamente dal prepagato
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Buona sera.
Dal 19 febbario 2008 per rinnovare i certificati occorre utilizzare DikeUtil a seguito dell'utilizzo del DIKE 4
|
Un altra annotazione utile a tutti.
Dal 1 febbraio 2008 il rinnovo costa € 9.00 + IVA 20% (€ 10.80) per il certificato di sottoscrizione e € 7.00 (diritti di segreteria IVA esente) per un totale di € 17.80.
|
pure?
![]() ma nn si può iniziare ad usare la CIE o la CNS? che già tutti hanno in tasca?
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Io ancora non l'ho proprio vista una CIE.
![]() Swami i rinnovi si pagano..... se i certificati vanno a scadere hai poco da fare.
|
Citazione:
|
|||
|
Allora,
io sono andato qui: https://webtelemaco.infocamere.it/ca...rin/rinnsc.jsp sito che è ancora attivo e funzionante, mi ha dato la possibilità di rinnovare il certificato di sottoscrizione (tanto che se lo controllo ora mi da la scadenza al 3/3/2011) ma non il certificato di autenticazione. Mi sono informato in rete e ho capito che il cert. di sottoscrizione serve a firmare digitalmete i files (quindi quello che occore a me per inviare pratiche/bilanci alla camera) mentre il cert. di autenticazione (CNS) serve a firmare mail, ad accedere a siti particolari o a codificare files. Come la mettiamo? ![]() (forse la mia Camera di Commercio *Latina* è differente?) (La mia Camera è differente! )
|
|
|||
|
Non è la CCIAA di LT che è diversa rispetto alle altre.
I certificati vengono rinnovati dall'Ente certificatore INFOCERT e non direttamente dalle singole CCIAA. Si può tranquillamente rinnovare uno solo dei due certificati (quello di sotoscrizione rispetto a quello di autenticazione) senza obbligo. Personalmente non mi lascerei la CNS monca di un certificato.
|
Citazione:
se non è un problema lascio solo il cert. di sottoscrizione!
|